Riconoscere i grandi poteri in noi ed attorno a noi.
Svolgo formazione e offro consulenza ad organizzazioni, aziende, enti.
Un’organizzazione è qualcosa di più della somma delle sue parti, per cui più lo scambio al suo interno è fluido e armonico, più l’organizzazione è vitale. E’ ormai assodato che un gruppo o un’equipe di lavoro che comunica e si relaziona in maniera efficace ha maggiori probabilità di raggiungere gli obiettivi prefissati. E’ importante che ciascun membro svolga il proprio ruolo nella consapevolezza delle sue responsabilità e dei suoi limiti, in modo che possa comprendere al meglio il potere che ha a disposizione ed essere parte attiva nei processi di lavoro.
I temi trattati sono l’addestramento al ruolo, la leadership, la comunicazione efficace in gruppo e del gruppo, il team working, il public speaking, la comunicazione verbale e non verbale.
La metodologia utilizzata prevede l’ausilio, ove necessario, di metodi attivi, in cui i membri del gruppo sono invitati a partecipare con tutta la loro persona, con la parola e con l’azione.